Scopri tutti gli eventi
Attualità
19.01.2026 - 14:09
Foto dell'evento
Sabato 17 gennaio, presso la Sala Italia di Palazzo Zacco a Padova, si è svolto un incontro tra l'ispettore regionale A.N.C. Gen. B. Stefano Lupi e i presidenti delle 28 sezioni dell'Associazione Nazionale Carabinieri (A.N.C.) della provincia di Padova. Presenti anche i segretari delle sezioni, per discutere delle attività passate e degli impegni futuri.
Impegni e obiettivi dell’A.N.C.
Durante l’incontro, il Gen. B. Lupi ha ribadito l'importanza di mantenere saldo il legame tra i commilitoni e di continuare a sostenere le comunità locali, specialmente nelle situazioni sociali e assistenziali. L’obiettivo dell'Associazione Nazionale Carabinieri è, infatti, quello di assicurare il supporto nelle difficoltà, rafforzando i legami con la popolazione e con le autorità locali.
«Un obiettivo fondamentale – ha dichiarato Lupi – che possiamo raggiungere anche grazie alla continua collaborazione con l’Arma in servizio attivo, di cui l'A.N.C. è la naturale estensione. Il mio ringraziamento va ai presidenti e ai soci delle sezioni padovane per la loro costante disponibilità e per il loro impegno nel supporto alla comunità.
Il supporto dell'Arma
Alla riunione ha partecipato anche il Col. Simone Pacioni, comandante provinciale dei Carabinieri di Padova, sottolineando la stretta collaborazione tra l'A.N.C. e le forze attive dell’Arma.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516