Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Dal Veneto a Roma

Trevisan entra nella Giunta nazionale di Confapi: riconosciuto il suo lavoro con le pmi del territorio

Il presidente di Confapi Padova è l’unico rappresentante del Veneto nei vertici nazionali della Confederazione. Il plauso del governatore Stefani: «Un segnale forte per il nostro sistema produttivo»

Padova, Marco Trevisan nella nuova giunta nazionale di Confapi

Marco Trevisan

Un riconoscimento al lavoro svolto negli anni a fianco delle piccole e medie imprese venete. Con queste parole il presidente della Regione Alberto Stefani ha salutato la nomina di Marco Trevisan, presidente di Confapi Padova, nella Giunta nazionale di Confapi, l’organismo che guida a livello nazionale la Confederazione delle piccole e medie industrie private.

La designazione di Trevisan assume un valore particolare per il Veneto: è infatti l’unico rappresentante della regione a sedere nei vertici nazionali dell’associazione. Un risultato che, secondo Stefani, rafforza il peso del sistema produttivo veneto nei luoghi dove si prendono decisioni importanti per il futuro dell’economia italiana.

Il presidente della Regione ha sottolineato come la nomina premi la capacità di interpretare i bisogni delle imprese del territorio, in una fase non semplice per il mondo produttivo. Le aziende si trovano infatti a fare i conti con un quadro economico internazionale instabile e con cambiamenti profondi nel modo di produrre e lavorare, che richiedono una rappresentanza solida e autorevole.

Stefani ha espresso fiducia nel contributo che Trevisan potrà offrire a livello nazionale, portando l’esperienza e il valore del tessuto imprenditoriale veneto e contribuendo a definire scelte e strategie più vicine alle esigenze concrete delle piccole e medie imprese, con uno sguardo non solo all’immediato ma anche ai prossimi anni.

Il governatore ha infine ribadito la disponibilità della Regione a continuare il confronto con le associazioni di categoria. La collaborazione con Confapi e con il mondo delle imprese, ha ricordato, resta fondamentale per affrontare le sfide che attendono l’industria veneta e quella nazionale, puntando su dialogo e lavoro condiviso tra istituzioni e sistema produttivo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione