Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Teatro La Fenice

Beatrice Venezi replica sulle voci: «La partita non è finita finché non fischia l’arbitro»

La direttrice d’orchestra, impegnata all’estero, commenta a Pisa le domande sul Teatro La Fenice di Venezia

Beatrice Venezi

Beatrice Venezi

Una risposta secca, affidata più all’ironia che alle spiegazioni dettagliate. Beatrice Venezi, direttrice d’orchestra spesso impegnata fuori dai confini italiani, è tornata a parlare delle polemiche che la riguardano e che coinvolgono anche il Teatro La Fenice di Venezia, uno dei simboli culturali del Veneto.

A margine della conferenza stampa di presentazione della Carmen, che dirigerà a Pisa, Venezi ha spiegato di non aver seguito da vicino il dibattito: «Ero dall’altra parte del mondo per lavoro e non ho potuto seguire molto quello che è stato detto». Poi una replica dal tono volutamente provocatorio: «Sono talmente raccomandata che lavoro praticamente solo all’estero».

Nessuna presa di posizione definitiva, però, almeno per ora. La direttrice ha chiarito che affronterà l’argomento più avanti, scegliendo nel frattempo una metafora calcistica per chiudere l’intervento: «Di questa vicenda parlerò a tempo debito. Per adesso mi limito a ricordare una frase che diceva spesso l’allenatore Boskov: la partita è chiusa solo quando l’arbitro fischia».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione