Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Tributo alle forze dell'ordine

Treviso ospita la Festa regionale della Polizia Locale, premiati 42 agenti per impegno e professionalità

Durante la cerimonia, il vicepresidente Pavanetto ha ribadito l’impegno della Regione Veneto nel sostenere formazione, tecnologia e sicurezza sul territorio

Foto della cerimonia

Foto della cerimonia

La Polizia Locale del Veneto ha celebrato oggi la sua giornata regionale, con una cerimonia dedicata agli agenti che ogni giorno garantiscono sicurezza e legalità nelle comunità. La festa, che ricorre in occasione di San Sebastiano, patrono della Polizia Locale, viene ospitata ogni anno in un capoluogo diverso e quest’anno ha visto Treviso protagonista.

Il vicepresidente e assessore alla Sicurezza, Lucas Pavanetto, ha ringraziato gli agenti per il loro impegno quotidiano. «Siete le sentinelle del nostro territorio – ha detto – e non siete solo tutori della legge, ma anche interlocutori preziosi per i cittadini, capaci di instaurare un dialogo costruttivo con la comunità».

Pavanetto ha ricordato come la Regione Veneto investa da anni nella formazione del personale e nell’aggiornamento tecnologico, dai mezzi agli strumenti di videosorveglianza, per sostenere una polizia sempre più moderna ed efficace. «La vostra conoscenza del territorio e il contatto diretto con la popolazione sono risorse fondamentali che rafforzano l’intero sistema di sicurezza. La Regione sarà sempre al vostro fianco».

Durante la giornata sono stati premiati 42 agenti che si sono distinti nel corso dell’anno per il loro servizio, in un riconoscimento al coraggio, alla professionalità e alla dedizione che caratterizzano il lavoro quotidiano della Polizia Locale veneta.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione