Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Sicurezza urbana

Otto agenti di Vicenza premiati a Treviso per meriti speciali durante la Giornata regionale della Polizia locale

La cerimonia, ospitata quest’anno dall’Auditorium di Santa Caterina, ha celebrato l’impegno e la professionalità degli agenti vicentini, protagonisti di un’importante operazione contro lo spaccio di droga sul territorio

Foto della premiazione

Foto della premiazione

Otto agenti della polizia locale di Vicenza hanno ricevuto questa mattina un riconoscimento speciale nel corso della Giornata regionale della Polizia locale del Veneto, celebrata a Treviso in occasione di San Sebastiano, patrono del Corpo.

I premiati sono il commissario Alessandro De Franciscis, il vice commissario Greta Lovato, gli assistenti Antonio Galia, Anna Menin, Paola Clavello e Massimiliano Mazzeo, e gli agenti scelti Roberto Medolago e Stefano Paganotto.

A ciascuno è stata consegnata un’onorificenza del presidente della Regione del Veneto, per “acume investigativo, abnegazione ed elevata professionalità” dimostrata durante un’operazione che ha portato all’arresto di un malvivente sorpreso a spacciare alla fermata dell’autobus e al sequestro di droga per un valore stimato di circa 25.000 euro.

La cerimonia, ospitata dal Comune di Treviso nell’Auditorium di Santa Caterina, ha visto la partecipazione di operatori e rappresentanti istituzionali provenienti da tutto il Veneto, diventando un momento di condivisione e riconoscimento del lavoro quotidiano della Polizia locale.

«Questo premio è motivo di grande orgoglio per la città di Vicenza – ha detto l’assessora Sara Baldinato – e conferma quanto sia importante il presidio costante del territorio da parte degli agenti, la loro vicinanza ai cittadini e la capacità di rispondere con professionalità alle esigenze della comunità».

Soddisfazione anche dal comandante della Polizia locale vicentina, Massimo Parolin, che ha sottolineato il valore del lavoro di squadra: «Gli encomi di oggi premiano non solo le capacità dei singoli agenti, ma anche l’impegno quotidiano di tutto il Corpo, impegnato ogni giorno al servizio della città e delle comunità locali».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione