Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

AMMINISTRAZIONE

Centro Polisportivo Valpantena: via libera alla riqualificazione e alla nuova concessione

L’impianto sportivo sarà rinnovato e affidato in concessione decennale a titolo gratuito, con interventi a carico del concessionario per promuovere sport, inclusione e socialità

Centro Polisportivo Valpantena: via libera alla riqualificazione e alla nuova concessione

Una veduta da satellite del Centro Sportivo Valpantena

Il Centro Polisportivo Valpantena si prepara a un importante restyling. La Giunta comunale ha approvato la delibera relativa al progetto di riqualificazione, rigenerazione e ammodernamento dell’impianto, confermando l’impegno dell’Amministrazione nel valorizzare gli spazi sportivi come luoghi di inclusione, socialità e benessere per la comunità.

L’operazione conclude un percorso iniziato nel 2024, con la pubblicazione di una manifestazione di interesse rivolta ad associazioni e società sportive dilettantistiche, finalizzata a individuare proposte progettuali capaci di potenziare l’impianto attraverso attività sportive, sociali ed educative, in particolare a favore dei giovani e delle fasce più fragili della popolazione.

Dopo la valutazione delle proposte pervenute, la Giunta ha riconosciuto l’interesse pubblico dei progetti presentati da Montorio FC SSD e ASD Juventina Valpolicella, mentre la Commissione tecnica ha individuato il soggetto affidatario secondo i criteri dell’avviso pubblico.

Con la delibera approvata, la Giunta ha dato il via libera allo schema di convenzione per l’affidamento in concessione decennale dell’impianto, che passerà ora al vaglio del Consiglio Comunale. La concessione sarà a titolo gratuito e senza oneri per il Comune, con tutti gli interventi di riqualificazione e ammodernamento a carico del concessionario.

Al termine della concessione, è prevista la regolarizzazione contabile del maggior valore apportato all’impianto dagli interventi realizzati, a tutela del patrimonio comunale e a garanzia di una struttura più moderna e accogliente per sportivi e cittadini.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione