Scopri tutti gli eventi
Volley
21.01.2026 - 10:43
Foto di repertorio
Il colpo grosso arriva dalla squadra gialloblù: Gabriela Braga Guimaraes, meglio conosciuta come Gabi, ha rinnovato il suo contratto con la Prosecco DOC A.Carraro Imoco Volley fino al termine della stagione 2028/2029. La schiacciatrice brasiliana, attualmente capitana della nazionale verdeoro, prosegue dunque la sua avventura a Conegliano per almeno altri tre anni, consolidando ancora di più il suo legame con il club.
Gabi, 181 cm di talento puro e classe 1994, è arrivata a Conegliano nel 2024, e da subito ha lasciato un segno indelebile con le sue prestazioni in campo. Sostenuta dal suo entusiasmo e dalla passione dei tifosi, la campionessa brasiliana ha espresso la sua gioia per il rinnovo: “Rimanere a Conegliano è la decisione migliore per me. Ho trovato qui un ambiente ideale, che mi fa crescere ogni giorno, sia come atleta che come persona. Lavorare con questo staff e insieme alle compagne migliori del mondo mi permette di dare sempre il massimo in campo. I tifosi e lo spirito di squadra sono qualcosa che non trovo da nessun’altra parte e sono davvero motivata a indossare questa maglia per altri anni, per continuare a conquistare trofei insieme alle ‘pantere’”, ha dichiarato Gabi.
Il presidente del club, Pietro Maschio, ha accolto con orgoglio l'annuncio del rinnovo di Gabi, una delle stelle più luminose del panorama mondiale della pallavolo: “Siamo estremamente felici di questo rinnovo, Gabi è una delle giocatrici più forti del mondo e poterla tenere con noi è motivo di grande soddisfazione. Nonostante l’interesse di top club internazionali, ha scelto di continuare con noi, dimostrando quanto il nostro lavoro e la nostra filosofia siano apprezzati. È un segnale importante, e sono certo che presto potremo annunciare altre conferme di talento. Stiamo costruendo una squadra solida e coesa, in grado di competere ai massimi livelli per il futuro".
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516