Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Bassano in festa

Migliaia di cittadini applaudono la Fiamma Olimpica nel cuore di Bassano del Grappa

Un’ondata di entusiasmo ha accolto la carovana olimpica tra piazza Libertà, il Ponte degli Alpini e i viali principali della città

Il sindaco Nicola Finco all'accensione del braciere olimpico a Bassano

Il sindaco Nicola Finco all'accensione del braciere olimpico a Bassano

Bassano del Grappa ha vissuto ieri un pomeriggio all’insegna dell’entusiasmo e dello sport, con migliaia di persone che hanno affollato le strade e le piazze per salutare il passaggio della Fiamma Olimpica, che il prossimo 6 febbraio illuminerà la cerimonia di apertura dei Giochi invernali di Milano-Cortina 2026.

La carovana, partita da Villa Ca’ Rezzonico, ha attraversato i punti più simbolici della città, tra cui Piazza Libertà, dove è stato acceso il braciere olimpico, Palazzo Sturm, il Ponte degli Alpini, viale dei Martiri e viale delle Fosse. Lungo il percorso, cittadini di tutte le età hanno applaudito i tedofori, contribuendo a un’atmosfera festosa e partecipata.

“Bassano ha dimostrato ancora una volta il suo spirito di accoglienza e il calore che la caratterizza in occasione di grandi eventi sportivi – ha commentato il sindaco Nicola Finco – Ringrazio tutti coloro che hanno partecipato, in particolare le scuole, gli Alpini sul Ponte e i volontari che hanno reso possibile questa giornata storica per la città”.

Il vice sindaco e assessore allo Sport, Mariano Scotton, ha aggiunto: “Ricorderemo a lungo questa giornata, che premia il lavoro organizzativo messo in campo per sostenere la Fondazione Milano Cortina 2026. Bassano ha dimostrato come le Olimpiadi sappiano unire le persone in una grande festa, portando con sé i migliori valori dello sport”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione