Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attualità

Rinnovo del Consiglio della Camera di Commercio di Venezia Rovigo: tre nuovi consiglieri da Chioggia

Ivano Boscolo Bielo, Giovanni Boscolo Moretto e Paolo Tiozzo Brasiola saranno presenti

Il Presidente Boscolo Bielo: “La Serie C è stato il sogno di Chioggia. Ora ripartiamo, ma non da soli”

Ivano Boscolo Bielo

Sono stati ufficializzati i nuovi componenti del Consiglio Camerale della Camera di Commercio di Venezia Rovigo per il periodo 2025-2030, con tre rappresentanti provenienti da Chioggia tra i nominati. I consiglieri Ivano Boscolo Bielo (Industria), Giovanni "Gianni" Boscolo Moretto (Commercio) e Paolo Tiozzo Brasiola (Cooperazione) sono stati scelti per contribuire alla gestione dei principali settori economici dei territori di Venezia e Rovigo.

Il Presidente della Regione del Veneto, Alberto Stefani, ha firmato il decreto di nomina e convocato la prima seduta del nuovo Consiglio per il 26 gennaio 2026, presso la Sala Pedenin di Palazzo Balbi a Venezia. Tra le priorità della prima riunione ci sarà l’elezione del nuovo Presidente della Camera di Commercio, un ruolo attualmente ricoperto da Massimo Zanon.

Il nuovo Consiglio sarà composto da 25 membri, con una rappresentanza equa dei diversi settori economici. La ripartizione dei seggi comprende 4 posti per l’industria, 4 per il commercio, 3 per il turismo, 3 per i servizi alle imprese e altri per agricoltura, artigianato, cooperazione, trasporti, credito e assicurazioni. In questa composizione, anche le categorie professionali e le organizzazioni sindacali avranno una voce in capitolo, con l’obiettivo di garantire una gestione inclusiva e diversificata delle politiche economiche locali.

Nel dettaglio, per il settore dell'industria, Ivano Boscolo Bielo (Confindustria Veneto Est e ANCE Venezia) è stato riconfermato, mentre Giovanni Boscolo Moretto (Confcommercio e Federdistribuzione) rappresenterà il commercio, e Paolo Tiozzo Brasiola (Confcooperative Venezia) il comparto della cooperazione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione