Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Caso Silva

Caso Silva, Venturini raffredda le polemiche: «Iter tecnico e delicato, niente strumentalizzazioni»

Dopo l’incontro in Regione con Provincia di Vicenza e sindaci, l’assessore all’Ambiente ribadisce: «Valutazioni in capo a Vicenza, coinvolti ARPAV e ULSS»

Caso Silva, Venturini raffredda le polemiche: «Iter tecnico e delicato, niente strumentalizzazioni»

Foto di repertorio

ll “caso Silva” approda in Regione e l’assessore all’Ambiente Elisa Venturini prova a riportare la discussione su binari tecnici. Dopo la richiesta dei sindaci padovani di essere ascoltati, nei giorni scorsi si è svolto un vertice che ha coinvolto l’Assessorato, la Provincia di Vicenza e i Comuni vicentini interessati.

«L’incontro è nato dalla necessità di ascoltare anche Vicenza e i sindaci del territorio», ha chiarito Venturini al termine della riunione. «L’iter è in capo alla Provincia di Vicenza, che sta seguendo il procedimento da un punto di vista tecnico avvalendosi delle valutazioni di ARPAV e ULSS. Le valutazioni, che siano fatte da una provincia o dall’altra, restano tecniche e terranno conto delle possibili conseguenze, comprese quelle sui Comuni del Padovano».

Da Palazzo Balbi arriva quindi un invito alla prudenza: «Si tratta di un iter complesso e delicato: polemiche e strumentalizzazioni non servono e non fanno il bene dei cittadini», ha concluso l’assessore.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione