Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attualità

Pulizie straordinarie all'Arcella: intervento di igiene urbana in programma

Via Saetta, Benedetti, Colotti, Valmarana e Cafasso coinvolte in una serie di operazioni di sanificazione urbana

Pulizie stradali a Casalserugo: intervento straordinario il 27 marzo

Foto di repertorio

A partire da lunedì 26 gennaio, l’Arcella di Padova sarà protagonista di un grande intervento di pulizia, che interesserà le vie Saetta, Benedetti, Colotti, Valmarana e Cafasso. Questo intervento, promosso dal Comune di Padova insieme ad AcegasApsAmga, fa parte di un piano di igiene urbana mirato a restituire alla città strade più pulite e sanificate, a beneficio di residenti, commercianti e passanti.

Le operazioni, che inizieranno all'alba, comprenderanno spazzamento meccanizzato, lavaggio stradale approfondito con l’utilizzo di nebulizzazione d’acqua per limitare la polvere, e una pulizia meticolosa delle caditoie con idropulitrice. L’obiettivo è garantire non solo l’aspetto estetico delle strade, ma anche un elevato livello di igiene.

L’intervento avrà una durata di circa sei ore (dalle 5:00 alle 11:00), durante le quali è necessario che le auto in sosta vengano rimosse, per permettere ai mezzi di operare su tutta la superficie. Per facilitare il lavoro, il Comune ha emesso un'ordinanza che prevede il divieto di sosta su entrambi i lati delle strade interessate. Tuttavia, i vialetti privati di accesso ai singoli condomini rimarranno esclusi dal provvedimento.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione