Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Pubblico encomio

Polizia Locale di Rovigo: premi regionali e nazionali per i migliori agenti del territorio

Doppio attestato di merito per il vice commissario Elia Merlin e riconoscimenti anche ad altri quattro agenti rodigini distintisi in interventi delicati sul territorio polesano

Gli agenti polesani premiati a Trento

Gli agenti polesani premiati a Trento

Sei importanti riconoscimenti per la Polizia Locale di Rovigo, che vede valorizzato il lavoro quotidiano di donne e uomini impegnati sul territorio veneto a tutela della sicurezza e della comunità. Nei giorni scorsi, in occasione della Festa di San Sebastiano, patrono della Polizia Locale, tenutasi a Treviso, il vice commissario Elia Merlin ha ricevuto il premio regionale per meriti speciali.

Il riconoscimento è legato a un episodio avvenuto tempo fa in città, quando Merlin si è reso protagonista del salvataggio di una persona rimasta bloccata all’interno di uno scuolabus finito in un sottopasso allagato a Rovigo. Un intervento tempestivo e decisivo, che ha evitato conseguenze ben più gravi.

Un secondo encomio è arrivato oggi da Trento, durante la 26ª celebrazione di San Sebastiano. In questa occasione, oltre al vice commissario Merlin, hanno ricevuto un attestato di stima anche l’assistente Riccardo Evangelista e gli agenti Emanuele Zago, Valentina De Pantz e Cora Felletti, per un’operazione di polizia giudiziaria portata a termine lo scorso anno.

A sottolineare il valore di questi riconoscimenti è l’assessore alla Sicurezza e alla Polizia Locale, Michele Aretusini, che evidenzia come i premi rappresentino non solo un ringraziamento per il lavoro svolto, ma anche un segnale chiaro dell’importanza della Polizia Locale come punto di riferimento per sicurezza, rispetto delle regole e vicinanza ai cittadini. Un impegno che, anche nel Polesine, continua a dimostrarsi fondamentale nella vita quotidiana delle comunità locali.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione