Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Hockey Inline

Trasferta laziale per i Fox Legnaro: doppia sfida col Civitavecchia tra campionato e Coppa Italia

La tribù dei Fox scende a Civitavecchia per un doppio confronto con l'ultima squadra del campionato. Carron: "Dobbiamo evitare cali come quello della settimana scorsa"

Daniele Carron festeggia un gol con Elia Calore nel derby col Cittadella

Daniele Carron festeggia un gol con Elia Calore nel derby col Cittadella

Lunga trasferta quella di oggi per i Fox Legnaro, una delle due squadre padovane di hockey inline, che proprio in queste ore è in viaggio per Civitavecchia, in Lazio.

Gli indiani del Piovese si dovranno cimentare in un doppio confronto con la squadra di casa: questa sera alle 20.00 il match valevole per la 16esima giornata di Serie A, mentre domani alle 13.30 sarà la volta della Coppa Italia. Infatti, dopo le fasi preliminari che hanno visto coinvolte solo le squadre di Serie B e le ultime classificate della scorsa Serie A, tocca ora alle prime quattro del campionato scendere in campo contro i "runner up" rimasti in gara fino ad ora.

Per limitare i costi della lunga trasferta, le due squadre hanno chiesto e ottenuto di disputare in anticipo la quarta fase del torneo, facendola combaciare con la sfida di Serie A, mentre Milano, Vicenza e Asiago faranno il proprio esordio nel torneo sabato prossimo, 31 gennaio.

Il Civitavecchia, neopromosso, è ora saldamente ultimo in campionato e, sulla carta, si prospetta una sfida dal basso coefficiente di difficoltà per i Padovani, in lizza con l'Asiago per il terzo posto in campionato dopo una striscia positiva di tre vittorie consecutive. Tuttavia, è ancora vivo nella memoria della squadra quanto successo la scorsa settimana, quando i ragazzi di Cesare Calore si sono fatti rimontare nel derby col Cittadella passando dal 6-2 al 6-6. Solo un gol di Matteo Francon a 14 secondi dal termine ha evitato ai Fox una figuraccia tra le mura di casa.

L'attaccante Daniele Carron mette quindi subito le cose in chiaro: "Saranno due partite da non sottovalutare, soprattutto dopo il calo di concentrazione della scorsa settimana contro Cittadella. Sicuramente dovremo sudarci i 3 punti, e l’accesso alle semifinali di Coppa Italia, contro un Civitavecchia in crescita, che può contare su diversi giovani promettenti e su un buon ritmo. D’altra parte, noi scenderemo in campo cercando di imporre fin da subito il nostro ritmo, e di non lasciare troppi spazi alle ripartenze avversarie".

Entrambe le partite saranno trasmesse in chiaro sul canale youtube della squadra di casa.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione