Scopri tutti gli eventi
L'iniziativa
27.01.2026 - 10:30
Foto di repertorio
Nasce a Verona #SpiritoOlimpico, un progetto innovativo che unisce cultura, arte, storie e gastronomia in un ciclo di appuntamenti pensati per celebrare le Olimpiadi. L’iniziativa è frutto di una collaborazione tra diversi partner, che condividono obiettivi e visione comune, proprio come accade in montagna quando si procede insieme passo dopo passo.
«È la prima volta che Verona vive un momento simile», spiega Alessia Rotta, assessore alle manifestazioni. «Il programma prevede due cerimonie principali che coinvolgeranno la città e che saranno trasmesse in tutto il mondo. L’impatto sulla nostra città, in termini di visibilità e di presenze turistiche, sarà significativo».
Al centro delle attività ci sarà l’Hotel Due Torri, simbolo dell’accoglienza scaligera, mentre la vicina Arena di Verona ospiterà fino alla conclusione delle Paralimpiadi molte delle cerimonie di premiazione, trasformandosi in un palcoscenico internazionale per la città.
Il progetto si propone non solo di celebrare lo sport, ma anche di valorizzare il patrimonio culturale e gastronomico locale, offrendo ai visitatori un’esperienza a 360 gradi, tra spettacolo, tradizione e ospitalità.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516