Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Estremo saluto

Caldogno saluta Matilde Reginato, il paese in lutto per la mamma di Roberto Baggio

Duomo gremito nel Vicentino per i funerali della madre del campione: tanta gente e volti noti del calcio accanto alla famiglia nel giorno dell’ultimo saluto

Matilde Reginato con Roberto Baggio e la moglie Andreina Fabbi

Matilde Reginato con Roberto Baggio e la moglie Andreina Fabbi

Caldogno si è fermata questa mattina per dare l’ultimo saluto a Matilde Reginato, mamma di Roberto Baggio, scomparsa lo scorso 24 gennaio all’età di 88 anni. I funerali si sono svolti nel Duomo del paese vicentino, dove una folla numerosa ha faticato a trovare posto all’interno della chiesa, segno dell’affetto e della stima che circondavano la famiglia.

Caldogno è il paese natale dell’ex fuoriclasse del calcio e dei suoi genitori, molto conosciuti in tutta la comunità locale. Il padre Florindo era venuto a mancare nel 2020. Accanto a Roberto Baggio, Pallone d’Oro nel 1993, erano presenti anche gli altri sette figli della coppia, insieme a nipoti e pronipoti, riuniti per un momento di raccoglimento condiviso.

Tra i banchi del Duomo si sono visti anche numerosi volti noti del mondo del calcio, che hanno voluto essere vicini alla famiglia Baggio in questo giorno del lutto. In particolare, alcuni ex compagni del L.R. Vicenza, la squadra con cui Baggio aveva mosso i primi passi di una carriera poi proseguita in club di primo piano come Fiorentina e Juventus.

La bara di Matilde Reginato, coperta da fiori bianchi e rose rosse, è stata accolta con una cerimonia semplice ma molto partecipata. Un saluto sentito, nel cuore del Veneto, a una donna che, pur lontana dai riflettori, ha avuto un ruolo fondamentale per la storia del calcio italiano.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione