Giorni complessi per la viabilità in provincia di Belluno, messa a dura prova dalle abbondanti nevicate che in quest ore hanno interessato ampie porzioni del territorio. A partire dalle 7 di ieri, 28 gennaio, i Vigili del Fuoco sono stati chiamati a intervenire senza sosta, totalizzando oltre trenta operazioni di soccorso nel giro di poche ore.

Gli interventi hanno riguardato in gran parte il recupero di camion e autovetture rimasti bloccati o finiti fuori strada a causa delle difficili condizioni del manto nevoso. La neve caduta copiosa ha reso insidiosi diversi tratti della rete viaria, provocando rallentamenti e situazioni di pericolo per gli automobilisti.

Le criticità maggiori si sono concentrate nell’area compresa tra il Cadore e Cortina d’Ampezzo, dove le condizioni meteo hanno inciso pesantemente sulla circolazione. In diversi punti è stato necessario l’intervento delle squadre per mettere in sicurezza i mezzi e ripristinare condizioni minime di transitabilità.
I Vigili del Fuoco hanno operato per tutta la mattinata con l’obiettivo di garantire la sicurezza stradale e prestare soccorso agli utenti in difficoltà. Le operazioni risultano tutt’ora in corso, con il monitoraggio costante delle situazioni più critiche in attesa di un miglioramento delle condizioni meteorologiche.