Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Degrado urbano

Padova, nuova operazione per liberare Piazzale Stazione dalle biciclette lasciate fuori posto

Dopo il rinvio per maltempo, la Polizia Locale domani interverrà per rimuovere bici agganciate a pali e alberi: i rottami abbandonati saranno smaltiti senza possibilità di recupero per i proprietari

Foto di repertorio

Foto di repertorio

Domani, venerdì 30 gennaio, la Polizia Locale tornerà in Piazzale Stazione per rimuovere le numerose biciclette lasciate agganciate ai pali, agli alberi o comunque fuori dalle rastrelliere dedicate. L’intervento, inizialmente previsto per ieri, era stato rinviato a causa del maltempo che ha interessato la città.

Le biciclette rimosse saranno custodite presso la sede del Comando di Polizia Locale e potranno essere restituite ai legittimi proprietari che ne faranno richiesta. I rottami abbandonati, invece, saranno smaltiti secondo le procedure previste.

Piazzale Stazione dispone già di apposite rastrelliere e del Bicipark Padova, gestito dalle Ferrovie dello Stato: una struttura coperta con oltre 800 posti, accessibile tramite abbonamento o tessere a scalare, che permette di lasciare le biciclette in sicurezza.

L’amministrazione comunale ha annunciato inoltre l’arrivo della prima velostazione sperimentale in Piazzetta Sartori: una struttura modulare di circa 6×6 metri con 40 posti bici, di cui 10 dotati di colonnine per la ricarica di biciclette elettriche o a pedalata assistita, per incentivare una sosta più ordinata e sicura nel centro cittadino.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione