Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Investimenti scolastici

Venezia rinnova le palestre scolastiche con nuovi strumenti e attrezzature per gli studenti

La Città metropolitana investe 570 mila euro per modernizzare 49 palestre degli istituti veneziani, con canestri, reti, tappeti, tavoli da ping pong e altri strumenti per migliorare l’attività sportiva

Intervento nelle palestre di Venezia scolastiche

Intervento nelle palestre scolastiche di Venezia

Un importante intervento per lo sport scolastico sta interessando le scuole del territorio della Città Metropolitana di Venezia. È in corso la distribuzione e l’installazione di nuove attrezzature sportive in 49 palestre, con l’obiettivo di rinnovare strumenti ormai usurati e offrire agli studenti spazi più sicuri e funzionali.

L’investimento complessivo ammonta a 570 mila euro e comprende canestri, reti da volley, tappeti per esercizi a corpo libero, tavoli da ping pong, pedane elastiche, porte da calcio e spalliere. Sono stati attrezzati 17 campi da pallavolo e 10 campi da basket, mentre tra il materiale accessorio sono stati consegnati circa 200 palloni per varie discipline.

“L’attività sportiva all’interno degli istituti scolastici resta un tema centrale di questo mandato – sottolinea il sindaco metropolitano Luigi Brugnaro – In questi anni abbiamo destinato risorse non solo alla manutenzione straordinaria e alla sicurezza degli edifici, ma anche alla costruzione di due nuove palestre e al finanziamento di altre tre, oltre a realizzare piattaforme polivalenti all’aperto. Lo sport a scuola è fondamentale, ed è nostro dovere garantire strutture e attrezzature adeguate agli studenti”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione