Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attualità

Ondata di nascite a Mestre: 24 bambini in 48 ore

Fiocchi rosa e azzurri all'ospedale dell'Angelo

Ondata di nascite a Mestre: 24 bambini in 48 ore

Foto di repertorio

Sono ben 24 i neonati venuti alla luce in sole 48 ore nel reparto di Ostetricia e Ginecologia dell'Ospedale dell'Angelo di Mestre, una notizia che ha portato gioia e ottimismo. Lunedì 26 e martedì 27 gennaio, infatti, il reparto diretto dal primario Raffaele Battista ha accolto ben 14 bambine e 10 bambini, un risultato che rappresenta un significativo evento per l'ospedale, dove nel 2025 sono stati registrati complessivamente 1.660 parti.

La cifra di 24 neonati, che segna un picco straordinario per il reparto, non è solo un numero, ma un segnale di vitalità in un periodo storico segnato da tendenze demografiche più basse. I piccoli arrivati, 15 dei quali italiani e 9 di origini straniere, provengono da diverse realtà culturali, con cinque bambini nati da genitori del Bangladesh, e gli altri da Guinea, India, Moldavia e Cina.

Le famiglie che hanno accolto i loro bambini a Mestre provengono da vari comuni del territorio: oltre ai 14 che torneranno a casa nel capoluogo mestrino, ci sono neonati destinati a Mira, Cavallino, Dolo, Spinea, Camponogara, Zero Branco, Mogliano Veneto e anche nel centro storico di Venezia.

Edgardo Contato, Direttore Generale dell'Azienda Sanitaria Veneziana, commenta con entusiasmo: "Il numero di 24 bambini nati in così breve tempo è una sorpresa, ma anche un segnale positivo. Sebbene non cambi il trend generale della natalità, questa 'emergenza' natalizia è un'ulteriore conferma del lavoro eccellente svolto dal nostro reparto, che continua a essere un punto di riferimento per l'intera area".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione