Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Padova a teatro

Umberto Orsini e Franco Branciaroli tornano sul palco del Verdi con "I ragazzi irresistibili"

Dal 4 all’8 febbraio a Padova la commedia di Neil Simon celebra il mondo del varietà americano tra umorismo e nostalgia

Foto dello spettacolo

Foto dello spettacolo

Il Teatro Verdi si prepara ad accogliere una delle più divertenti e toccanti commedie del teatro americano: I ragazzi irresistibili di Neil Simon, in scena dal 4 all’8 febbraio. Sul palco, Umberto Orsini e Franco Branciaroli, diretti da Massimo Popolizio, ridanno vita a due anziani attori di varietà, protagonisti di un duo celebre che, dopo anni di separazione per incomprensioni, deve ritrovarsi per una serata televisiva speciale.

La storia, ispirata alla vita reale del famoso duo del vaudeville Joe Smith e Charles Dale, debutta a Broadway nel 1972 e nel corso degli anni ha conquistato il pubblico mondiale anche con due versioni cinematografiche, la più nota con Walter Matthau e George Burns nel 1975. In scena, i due protagonisti cercano di ricucire un legame lungo una vita, tra battute comiche e situazioni esilaranti che nascondono una malinconia sottile, uno sguardo tenero sul mondo del varietà e sui suoi interpreti ormai avviati verso il tramonto della carriera.

Orsini e Branciaroli, affiancati da Flavio Francucci, Giorgio Sales, Emanuela Saccardi e Sara Zoia, riescono a restituire quella combinazione di comicità e nostalgia che avvicina il testo a grandi classici del teatro come Finale di partita di Beckett o Il canto del cigno di Čechov. A completare lo spettacolo, le scenografie di Maurizio Balò, i costumi di Gianluca Sbicca, le luci di Carlo Pediani e il suono di Alessandro Saviozzi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione