Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Confronto sindacale

L'ULSS 6 Euganea respinge le richieste di CGIL e UIL dopo l’incontro in Prefettura

L’Azienda chiarisce che le proposte dei sindacati non firmatari del contratto nazionale sanità non sono praticabili perché in contrasto con le norme vigenti

Il logo dell'Ulss6

Il logo dell'Ulss6

L’ULSS 6 Euganea interviene dopo la riunione che si è tenuta in Prefettura al fine di placare gli animi dei sindacalisti di CGIL e UIL, sigle che hanno rifiutato di firmare il recente contratto nazionale del comparto sanità. L'Azienda precisa che le richieste avanzate dai due sindacati «non possono essere accolte perché in palese contrasto con la disciplina contrattuale vigente e con il più recente parere dell’ARAN, che chiarisce in modo univoco l’assetto delle relazioni sindacali e supera ogni dubbio interpretativo».

Durante l’incontro, l’ULSS 6 ha ribadito di essere disponibile al confronto sulle criticità evidenziate e sulle condizioni di lavoro, purché nel quadro delle regole che disciplinano le relazioni sindacali. Proprio per questo, spiega l’Azienda, non è possibile «attivare tavoli separati», ritenuti non conformi alle norme e non idonei a garantire un percorso corretto di partecipazione.

L’Azienda esprime inoltre «rammarico per una posizione che rischia di produrre effetti negativi sui lavoratori», ricordando che un irrigidimento potrebbe rallentare la sottoscrizione di accordi in una fase delicata per il sistema dei servizi sanitari.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione