Scopri tutti gli eventi
Attualità
02.02.2026 - 08:36
Foto di repertorio
Novanta minuti senza reti, poche emozioni e tanta prudenza. Al Tenni il confronto tra Treviso FBC e Bassano si chiude sullo 0-0, un pareggio che fotografa fedelmente una partita bloccata, giocata a ritmi bassi e con le difese sempre attente a non concedere spazi.
Nel primo tempo le due squadre si studiano a lungo, con il Bassano più incline alla gestione del possesso ma senza riuscire a incidere. L'unico sussulto iniziale arriva con il gol di Svidercoschi annullato per un fallo precedente in area. La manovra resta spezzettata, le occasioni scarse: al 34' Gucher prova dalla distanza ma alza troppo la mira, mentre al 45' è Brigati a far tremare il Tenni con una conclusione potente da fuori area che si stampa sull'incrocio dei pali, a portiere battuto. È l'episodio più clamoroso della prima frazione, che si chiude a reti inviolate.
La ripresa ricalca lo stesso copione. Nessuna delle due formazioni alza il ritmo o scopre le carte, e lo spettacolo ne risente. Il Treviso trova anche il gol al 26', con Francescotti, ma l'arbitro ferma tutto per fuorigioco. Nel recupero l'ultimo tentativo è di Gianola, che calcia da lontano senza fortuna. I portieri restano di fatto spettatori per tutta la gara.
Alla fine il punto serve più alla classifica che all'umore. «Non è stata una bella partita, soprattutto per demerito nostro – ammette mister Gorini. Il Bassano è una squadra fastidiosa e tosta e abbiamo concesso loro troppe giocate, anche se senza correre grandi rischi. L'importante era muovere la classifica. Da domani analizzeremo la gara per capire dove migliorare».
Uno 0-0 che lascia tutto invariato e rimanda i verdetti alle prossime giornate, in un campionato dove anche i pareggi, alla lunga, possono pesare.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516