Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attualità

“Io, casalese che non sono altro”: Renato Natale a Treviso per parlare di legalità e resistenza civile

Venerdì 6 febbraio alla libreria Ubik la presentazione del libro nell’ambito del progetto “Comunità consapevoli e resilienti”

“Io, casalese che non sono altro”: Renato Natale a Treviso per parlare di legalità e resistenza civile

Foto di repertorio

La libreria Ubik di Treviso ospiterà venerdì 6 febbraio, dalle 18 alle 19, la presentazione del libro-testimonianza di Renato Natale, già sindaco di Casal di Principe, dal titolo “Io, casalese che non sono altro”. L’iniziativa rientra nel progetto “Comunità consapevoli e resilienti”, promosso e finanziato dal Comune di Treviso in collaborazione con Avviso Pubblico, che punta a rafforzare la cittadinanza attiva e a costruire una rete di legalità sul territorio.

Attraverso la propria esperienza personale e politica, Natale racconta la resistenza alla camorra, restituendo un messaggio di speranza: la liberazione è possibile e l’impegno collettivo può trasformare il destino di una comunità. La sua storia si intreccia a quella di Casal di Principe, città per anni oppressa da infiltrazioni mafiose, ma in cui la tenacia dei cittadini e delle istituzioni ha aperto spiragli di libertà e fiducia.

Il progetto “Comunità consapevoli e resilienti” prevede incontri con autori e autrici sui temi della legalità e del contrasto alle mafie, coinvolgendo librerie e operatori culturali del territorio. L’ingresso all’evento sarà libero, aperto a tutta la cittadinanza interessata a riflettere su cittadinanza, impegno civile e responsabilità collettiva.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione