Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cambio al vertice

Cambia la guida dei Vigili del fuoco di Padova: Andriotto nuovo comandante

Passaggio di consegne nella sede di via San Fidenzio: l’ingegner Ermanno Andriotto prende il posto di Giuseppe Lomoro, trasferito al comando di Verona

Foto dell'annuncio

Foto dell'annuncio

Cambio al vertice del comando provinciale dei Vigili del fuoco di Padova. Nella mattinata di oggi, nella sede di via San Fidenzio, si è svolto il passaggio di consegne tra il comandante uscente Giuseppe Lomoro e il nuovo responsabile del comando patavino, Ermanno Andriotto.

Andriotto assume la guida dei Vigili del fuoco di Padova mantenendo anche la reggenza del comando di Modena, che dirige dal 2021. Laureato in ingegneria civile, ha iniziato la sua carriera nel Corpo nazionale nel 1990 come funzionario tecnico a Rovigo, per poi proseguire a Vicenza, dove dal 2007 ha ricoperto il ruolo di vicecomandante. Dal 2011, con la promozione a dirigente, ha guidato diversi comandi provinciali, tra cui Cuneo, Ferrara, Ravenna e Modena, oltre ad aver svolto incarichi di responsabilità nelle direzioni regionali dei Vigili del fuoco in Emilia-Romagna e Piemonte.

Giuseppe Lomoro lascia Padova dopo due anni e mezzo alla guida del comando per trasferirsi a Verona, territorio che conosce già avendo svolto in precedenza la reggenza.

Nel suo primo intervento da comandante a Padova, Andriotto ha sottolineato la volontà di dare continuità al lavoro svolto sul territorio dal predecessore, in particolare sui fronti della sicurezza e della prevenzione. Ha inoltre ribadito l’importanza di mantenere elevata la preparazione del personale attraverso una formazione costante e di garantire un controllo attento delle sedi operative presenti nel territorio padovano e, più in generale, veneto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione