Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Sport e prevenzione

Dal Veneto un progetto per la salute maschile durante Milano Cortina 2026

Regione, Università e Azienda Ospedale di Padova lanciano da Cortina d’Ampezzo l’iniziativa “Non c’è T da perdere”

Locandina del progetto

Locandina del progetto

Mentre Cortina d’Ampezzo si prepara a ospitare le gare olimpiche e paralimpiche di Milano Cortina 2026, il Veneto affianca allo sport una nuova sfida: la promozione della salute maschile. Parte infatti dalle Dolomiti il progetto “Non c’è T da perdere”, una campagna di prevenzione gratuita che accompagnerà l’intero arco dei Giochi, dal 6 febbraio al 15 marzo 2026.

L’iniziativa, promossa da Regione del Veneto, Azienda Ospedale–Università Padova e Università degli Studi di Padova, sotto il coordinamento scientifico del professor Andrea Garolla, punta a riportare l’attenzione su un tema spesso trascurato: la prevenzione andrologica.

Il programma prevede visite, screening e attività informative rivolte alla popolazione maschile, con l’obiettivo di favorire la diagnosi precoce e diffondere una maggiore consapevolezza sul proprio benessere, dal ruolo del testosterone all’importanza del tempo nella cura.

Con i riflettori puntati sulle piste olimpiche, il Veneto sceglie così di mettere in evidenza anche un altro traguardo: quello della salute.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione