Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Scuole Venezia

Scuola, la Città Metropolitana investe 2,2 milioni di euro per nuovi arredi

Il sindaco Brugnaro: “In 11 anni spesi 120 milioni per rendere gli istituti più sicuri e funzionali”

Scuola, la Città Metropolitana investe 2,2 milioni di euro per nuovi arredi

Foto dell'evento

La Città Metropolitana ha stanziato 2 milioni e 200 mila euro per l’acquisto e la fornitura di nuovi arredi e materiali scolastici destinati agli istituti superiori del territorio, con una media di circa 50 mila euro per ciascuna scuola. L’intervento riguarda cattedre, sedie, aule e spazi "morbidi" dedicati agli studenti con disabilità gravi, nel quadro di un progetto che punta a migliorare la qualità dell’ambiente scolastico e il benessere degli studenti.

"Gli studenti sono la nostra priorità – ha sottolineato il sindaco metropolitano Luigi Brugnaro durante un sopralluogo agli istituti Gramsci-Luzzatti e Morin a Mestre – È fondamentale che possano studiare in ambienti confortevoli e moderni, adeguati alle diverse esigenze didattiche". Brugnaro ha ricordato che, in 11 anni di amministrazione, la Città Metropolitana ha investito complessivamente 120 milioni di euro per l’edilizia scolastica, realizzando nuove scuole, palestre e interventi strutturali in tutto il territorio.

Il programma proseguirà anche nelle prossime settimane, con particolare attenzione alla sicurezza: entro il 2026, il 80% degli edifici scolastici sarà dotato del Certificato Prevenzione Incendi (CPI), a tutela di studenti e personale scolastico. La Città Metropolitana punta inoltre a sviluppare un progetto di comunicazione per valorizzare i lavori realizzati e condividere i risultati con la comunità.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione