Scopri tutti gli eventi
Attualità
07.02.2026 - 08:32
Foto sul posto
Un incrocio critico all’innesto di Strada Cartigliana sarà presto trasformato in una rotatoria per migliorare la viabilità e la sicurezza stradale. L’annuncio arriva dall’assessore ai Lavori pubblici Andrea Viero, che sottolinea come l’intervento risponda a esigenze concrete di traffico, in particolare nei periodi di maggiore afflusso scolastico e per le aree produttive limitrofe.
“La configurazione attuale provoca rallentamenti e potenziali rischi per gli automobilisti – spiega Viero -. Con la nuova rotatoria intendiamo razionalizzare le manovre di ingresso sull’arteria, garantendo maggiore sicurezza e fluidità del traffico”.
Il sindaco Nicola Finco evidenzia l’importanza dell’opera: “Si tratta di un intervento concreto su uno degli accessi principali alla città, che renderà più scorrevole e sicuro il flusso veicolare, soprattutto nelle ore di punta”.
Il progetto di fattibilità tecnico-economica sarà completato entro l’anno, permettendo di reperire le risorse necessarie e bandire la gara per l’avvio dei lavori. Il costo complessivo dell’infrastruttura è stimato in 220 mila euro, comprensivo di progettazione ed esecuzione.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516