Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Olimpiadi Milano Cortina 2026

Le Olimpiadi Milano-Cortina 2026: Blackout di tre minuti durante il curling

Il debutto olimpico del curling è stato segnato da un'imprevista interruzione di corrente al Cortina Curling Olympic Stadium

Le Olimpiadi Milano-Cortina 2026: Blackout di tre minuti durante il curling

Foto di repertorio

Le gare delle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026 sono ufficialmente iniziate, con il debutto del torneo di curling misto. Tuttavia, i primi match sono stati segnati da un breve blackout che ha interrotto la competizione per circa tre minuti. L'incidente è avvenuto ieri sera, quando un'interruzione temporanea di corrente ha causato lo spegnimento dei riflettori sulle corsie di gioco. Le luci delle tribune sono rimaste accese, ma il campo di gara è rimasto buio per alcuni istanti.

La Fondazione Milano Cortina 2026 ha prontamente comunicato che la corrente è stata ripristinata in tempi rapidi e che le gare sono riprese regolarmente senza ulteriori disagi. Un episodio isolato, quindi, che non ha compromesso il regolare svolgimento del torneo.

Oggi, attesissimi sono i campioni olimpici e mondiali in carica, Amos Mosaner e Stefania Constantini, impegnati nelle prime sfide del round robin contro la Corea del Sud e il Canada. I due azzurri arrivano con una striscia di 22 vittorie consecutive, pronti a difendere il titolo olimpico.

Nel pomeriggio, alle 14.40, esordirà anche la nazionale femminile di hockey su ghiaccio, che affronterà la Francia. Questo sarà il secondo debutto olimpico delle azzurre, dopo Torino 2006. Inoltre, alle 19.30, sarà la volta dello snowboard, con il giovane Ian Matteoli impegnato nelle qualifiche del big air.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione