Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Olimpiadi Milano Cortina 2026

Franco e Andrea Antonello portano la fiaccola olimpica a San Donato Milanese

Il padre e il figlio, protagonisti dell'integrazione delle persone autistiche, accendono la fiamma della speranza e dell'inclusione sociale durante il viaggio finale della fiaccola olimpica

Franco e Andrea Antonello portano la fiaccola olimpica a San Donato Milanese

Fonte: Facebook Franco e Andrea

Una fiamma che non solo accende il cammino verso le Olimpiadi, ma simboleggia anche il percorso di inclusione e speranza per milioni di persone. Franco e Andrea Antonello, padre e figlio, sono stati tra i tedofori che hanno portato la fiaccola olimpica nel tratto finale del suo viaggio verso Milano e Cortina. Un gesto che rappresenta non solo l'entusiasmo per le Olimpiadi Invernali, ma anche un messaggio forte di inclusione delle persone autistiche nel mondo del lavoro e nella società.

Franco e Andrea sono due volti noti in Veneto e in tutta Italia per il loro impegno a favore dell'inclusione delle persone con autismo. Insieme, hanno lavorato incessantemente per abbattere le barriere sociali e culturali, creando opportunità lavorative e sociali per coloro che, troppo spesso, vengono emarginati. La loro partecipazione come tedofori durante l'evento olimpico non è solo un riconoscimento del loro impegno, ma anche un segnale che la strada per una società inclusiva è possibile e percorribile.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione