Scopri tutti gli eventi
Attualità
08.02.2026 - 16:00
Foto di repertorio
Nicolò Falcone sarà il protagonista dell'inaugurazione della quarta edizione di "In piedi – Il potere delle parole", la rassegna di stand-up comedy che si terrà al Teatro del Parco di Mestre. L'appuntamento è per giovedì 11 febbraio alle ore 21. Il comico veneziano, noto per il suo stile raffinato e pungente, presenterà il nuovo monologo Titanic, in cui la satira si fa ancora più acida e necessaria.
Il tema dello spettacolo? La sensazione di vivere in un paese che affonda lentamente, mentre ci si aggrappa alle piccole certezze quotidiane: il posto fisso, la famiglia, i sogni che, come l'orchestra sul ponte della nave, resistono finché non arrivano al naufragio definitivo. "Alla fine, non ci resta che ballare sopra il nostro stesso naufragio", afferma Falcone.
Nato a Belluno nel 1984 e cresciuto a Venezia, Falcone è un punto di riferimento per la stand-up comedy italiana, con una comicità lontana dagli eccessi della provocazione gratuita, puntando invece su uno storytelling coinvolgente che cattura l'attenzione del pubblico dall'inizio alla fine. Il suo stile si distingue per la capacità di creare "capriole dialettiche" che tengono lo spettatore incollato alla poltrona.
Biglietti Il biglietto per lo spettacolo ha un costo di 15 euro (posto unico numerato), con la possibilità di acquistarlo sui circuiti Vivaticket e TicketOne. I dettagli sui punti vendita sono disponibili sul sito www.dalvivoeventi.it.
Prossimi appuntamenti della rassegna La stagione di stand-up comedy prosegue il 27 febbraio con "Sempre Peggio" di Angelo Amaro, che porta sul palco la sua irriverente riflessione su fallimenti e riscatto. Il 11 marzo sarà la volta di Matteo Fallica con "Troppo Noi", un racconto ironico sulla generazione dei trentenni e quarantenni. Il 18 marzo, invece, arriverà a Mestre Sara Bongiovanni con "Foramalocchiu", uno spettacolo che trasforma le disavventure quotidiane in un racconto comico.
A seguire, il 1° aprile, Paola Michelini porterà sul palco "Introversa", uno spettacolo che affronta il gender data gap e le problematiche femminili con sarcasmo e autoironia. La rassegna si concluderà il 15 aprile con "Articolo 1" di Monir Ghassem, che darà voce ai neo laureati italiani alle prese con la precarietà del mercato del lavoro.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516