Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Sanità locale

Intervento miracoloso della sanità regionale: la piccola Sofia respira e tornerà a casa

Uno sfoggio della competenza, tecnologia avanzata e umanità che caratterizzano il personale e le strutture sanitarie regionali

Il direttore generale Giuseppe Dal Ben

Il direttore generale Giuseppe Dal Ben

È una storia che scalda il cuore quella della piccola Sofia, tornata oggi tra le braccia dei suoi genitori dopo settimane di apprensione. La neonata soffriva di una grave malformazione polmonare congenita, che l'équipe è riuscita a rimuovere prima della nascita. Il consigliere regionale Eric Pasqualon (UdC) ha voluto esprimere la propria gioia e gratitudine per il successo dell’intervento che ha salvato la vita della bambina.

Il consigliere ha espresso la sua vicinanza a Noemi e Stefano, i genitori, che hanno vissuto giorni sospesi tra paura e speranza. La loro fiducia e il coraggio sono stati determinanti per arrivare a questo traguardo. L’intervento, il primo assoluto di questo tipo in Italia, conferma la capacità della sanità veneta di primeggiare a livello nazionale e internazionale.

Non si tratta solo di numeri o primati, ma della capacità degli ospedali regionali di trasformare sfide complesse in successi concreti. Il risultato è merito di 28 professionisti – tra cui i professori Vida, Veronese, Dall’Igna, Fascetti e Cutrone – guidati dal direttore generale Giuseppe Dal Ben, che hanno combinato tecniche chirurgiche all’avanguardia con un’attenzione umana senza precedenti, arrivando a definirsi “gli zii di Sofia”.

Il volto migliore del Veneto emerge così dall’unione tra eccellenza scientifica e cuore grande. Un successo che non celebra solo la tecnologia, ma anche l’umanità che fa la differenza nella vita di ogni singolo cittadino.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione