Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attualità

Proseguono i controlli della polizia locale: autovelox e sosta a pagamento sotto osservazione

Settimana di verifiche sulle strade cittadine, attenzione particolare su via Rosmini e San Zeno dal 9 al 15 febbraio

Proseguono i controlli della polizia locale: autovelox e sosta a pagamento sotto osservazione

Foto di repertorio

Proseguono intensificati i controlli sulle strade veronesi per contrastare la velocità eccessiva dei veicoli e garantire il rispetto delle regole relative alla sosta a pagamento. Le pattuglie della Polizia Locale, equipaggiate con autovelox e telelaser, sono attive in diversi punti della città, tra cui via della Libertà, via Basso Acquar, via Montorio, via A. da Legnago, viale del Brennero e Lungadige Attiraglio. La postazione fissa autovelox in tangenziale Nord, prima dell'uscita di Santa Lucia, è operativa per monitorare il traffico.

Nella settimana dal 9 al 15 febbraio, l’attenzione si concentrerà sul comparto di San Zeno, con particolare focus su via Rosmini, via S. Provolo e Piazza San Francesco d'Assisi, dove si prevedono controlli più stringenti sulla sosta e le violazioni relative ai parcometri.

La novità per i cittadini è l'introduzione della Web App "pagasostaverona@amt3.it", che consente di pagare la sosta in modo comodo e sicuro, e anche di prolungare il tempo di sosta senza dover tornare al veicolo. Inoltre, per chi si trova al di fuori della zona a traffico limitato (ZTL), l'Amministrazione ha previsto tariffe calmierate, a partire da 1 euro all'ora, nei parcheggi Centro, Polo Zanotto e Parcheggio Tribunale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione