Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attualità

Abano Terme, in arrivo un’area di sgambamento per cani al Parco di via degli Olmi

Il Comune avvia l’iter per uno spazio recintato e attrezzato

Abano Terme, in arrivo un’area di sgambamento per cani al Parco di via degli Olmi

Foto di repertorio

Un nuovo spazio dedicato agli amici a quattro zampe sta per diventare realtà ad Abano Terme. L’Amministrazione comunale ha individuato nel Parco di via degli Olmi l’area più idonea per la realizzazione di una zona di sgambamento per cani, rispondendo alle richieste avanzate da tempo dai cittadini e, in particolare, dai residenti della frazione di Giarre.

Il progetto è stato recentemente esaminato in Giunta, dove è emersa la volontà di destinare una porzione dell’area verde a questa nuova funzione, mantenendo un equilibrio tra le diverse modalità di utilizzo del parco.

Gli uffici comunali sono stati incaricati di predisporre i preventivi necessari per l’intervento. L’area sarà completamente recintata, così da garantire la sicurezza degli animali e dei loro proprietari, e verrà dotata di una fontanella dedicata e di una segnaletica informativa con le regole di utilizzo e le attività consentite.

L’Amministrazione ha inoltre confermato l’intenzione di finanziare l’opera e di portarla a termine entro l’estate, compatibilmente con i tempi tecnici necessari. Questo intervento rappresenta il primo passo di un percorso più ampio volto a migliorare la qualità degli spazi pubblici, promuovere il rispetto reciproco e rafforzare il dialogo con la cittadinanza.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione