Scopri tutti gli eventi
Attualità
09.02.2026 - 12:00
Foto di repertorio
Nuovi interventi di manutenzione programmata interesseranno la rete autostradale tra Padova e Bologna. Nella notte tra mercoledì 11 e giovedì 12 febbraio, il tratto della A13 Bologna–Padova compreso tra lo svincolo di Padova Zona Industriale e l’allacciamento con l’autostrada A4 Torino–Trieste sarà temporaneamente interdetto alla circolazione in direzione dell’A4.
La chiusura è prevista dalle ore 21 di mercoledì fino alle 5 del mattino successivo e si rende necessaria per consentire lavori di potenziamento e ammodernamento delle barriere di sicurezza lungo uno dei nodi più strategici per i collegamenti verso Milano e Venezia.
Durante l’interruzione, i veicoli diretti sull’A4 dovranno obbligatoriamente uscire a Padova Zona Industriale, al chilometro 112+400 della A13, per poi proseguire sulla viabilità ordinaria. Il percorso alternativo indicato prevede il transito lungo corso Stati Uniti, corso Kennedy, corso Argentina, la strada regionale 308 e corso Irlanda, con rientro in autostrada al casello di Padova Est.
Per agevolare gli automobilisti e contenere i disagi, lungo la tratta interessata saranno attivati pannelli a messaggio variabile e segnalazioni temporanee che indicheranno chiaramente le deviazioni e i percorsi consigliati.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516