Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attualità

Padova, nuovi posti letto e servizi per anziani e disabili: la Regione amplia l’offerta sociosanitaria

Pasqualon (UdC): “Un passo concreto per rispondere ai bisogni delle famiglie e delle persone non autosufficienti”

Padova, nuovi posti letto e servizi per anziani e disabili: la Regione amplia l’offerta sociosanitaria

Immagine di repertorio

La Regione Veneto potenzia l’offerta sociosanitaria nell’area padovana con nuovi posti letto e servizi per anziani e disabili. L’iniziativa mira a rispondere ai crescenti bisogni delle famiglie e delle persone non autosufficienti, aumentando la capacità di presa in carico del territorio.

A spiegare i dettagli è il consigliere regionale Eric Pasqualon (UdC): “Si tratta di un rafforzamento concreto della rete territoriale, con interventi che garantiscono anche un supporto economico per calmierare le rette a carico delle famiglie”.

Tra le novità: a Conselve, il Centro diurno per anziani non autosufficienti della Casa di Riposo F. Beggiato ottiene 20 nuovi posti accreditati; a Maserà di Padova, il Centro diurno Rosso Tiziano raddoppia la capacità, passando da 10 a 20 posti; a Villafranca Padovana, la Casa don Luigi Maran trasforma 14 posti precedentemente riservati a religiosi per accogliere anziani della comunità. Sul fronte della disabilità, sempre a Conselve, la Comunità Alloggio Salicornia ottiene 8 nuovi posti letto.

“Non è un intervento risolutivo, ma un passo avanti importante – sottolinea Pasqualon –. Mettiamo i bisogni dei cittadini al centro dell’agenda politica regionale, trasformando le necessità in servizi reali e accessibili”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione