Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Olimpiadi Invernali

Hockey su Ghiaccio, le Azzurre fanno la storia: arriva la qualificazione ai quarti

La vittoria della Svezia sul Giappone sancisce la qualificazione matematica: Germania-Italia deciderà la prossima avversaria

La classifica provvisoria del Girone B

La classifica provvisoria del Girone B

Il torneo di hockey femminile alle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina è ancora lungo, ma le Azzurre hanno già fatto la storia, guadagnandosi la loro prima qualificazione alla fase finale della rassegna iridata.

Dopo un esordio trionfale contro la Francia e una sconfitta contro la Svezia, oggi matematicamente prima classificata del girone B, è arrivata ieri la fondamentale vittoria contro il Giappone, dopo una partita tesissima che si è conclusa con un solo gol di scarto.

Oggi, la sconfitta del Giappone contro le Svedesi congela la prima e le ultime due posizioni del Girone B (dal quale passano le prime tre, al contrario del girone A che serve solo a determinare la posizione in classifica delle prime cinque): fuori Francia e Giappone, la Svezia invece già sicura del primo posto.

Tra poche ore l'incontro tra il Blue Team la Germania ci farà sapere la posizione finale nel girone (al momento l'Italia è avanti di una sola lunghezza), ma per scoprire le avversarie bisognerà aspettare giovedì, quando il recupero di Canada-Finlandia consoliderà anche la classifica del Girone A. Intanto stasera si giocherà Canada-Stati Uniti, che si preannuncia una sfida imperdibile per tutti gli appassionati di hockey e di sport in generale. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione