Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attualità

Baglioni sceglie Trento: il 2 settembre il “GrandTour” alla Music Arena

Il cantautore romano celebra i 40 anni di “La vita è adesso” con oltre venti musicisti. Biglietti in prevendita da oggi, attesa per un altro grande evento dell’estate trentina

Baglioni sceglie Trento: il 2 settembre il “GrandTour” alla Music Arena

Foto di repertorio

Cinquant’anni di carriera, oltre sessanta milioni di dischi venduti nel mondo e un repertorio che ha attraversato generazioni. Claudio Baglioni aggiunge Trento alla mappa del suo “GrandTour – La vita è adesso” e annuncia il concerto del 2 settembre alla Trentino Music Arena.

L’appuntamento è fissato per le 21, con un imponente ensemble di oltre venti tra musicisti e coristi. Un viaggio musicale pensato per celebrare il quarantesimo anniversario di La vita è adesso, il sogno è sempre, l’album pubblicato l’8 giugno 1985 che segnò un’epoca: più di quattro milioni e mezzo di copie vendute, ventisette settimane in classifica e una permanenza stabile ai vertici per oltre un anno. Oggi quel disco rivive in una versione rimasterizzata, disponibile in quattro formati, e diventa il cuore pulsante di una tournée che sta registrando il tutto esaurito in molte città italiane.

La data trentina si inserisce in un calendario monumentale: 48 concerti in 40 location selezionate tra piazze simbolo e teatri storici. Da piazza San Marco a Venezia a piazza San Carlo a Torino, passando per il Teatro antico di Taormina, il Teatro greco di Siracusa e l’anfiteatro degli scavi di Pompei, scenari che intrecciano musica e memoria. In questo itinerario prestigioso trova spazio anche la Trentino Music Arena, ormai tappa consolidata dei grandi eventi estivi.

I biglietti per il concerto di Trento sono disponibili da oggi, mercoledì 11 febbraio, dalle 14, in prevendita esclusiva per gli iscritti al fanclub. Da domani, giovedì 12 febbraio, sempre alle 14, scatterà la vendita generale su TicketOne e nei punti autorizzati. L’organizzazione è curata da Friends&Partners insieme a Come s.r.l.

L’annuncio di Baglioni accende ufficialmente l’estate musicale trentina, anche se il cartellone completo della Music Arena non è ancora stato svelato. Lo scorso anno l’area di San Vincenzo ospitò tredici artisti, da Alessandra Amoroso a Fabri Fibra e Geolier, da Diodato a Lucio Corsi, rivelazione sanremese di quella stagione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione