Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

In ricordo di Rossini

Rovigo, Fabio Benetti (FdI): “Una statua per ricordare il gatto Rossini”

Il consigliere regionale annuncia una donazione al Comune: “Un simbolo di affetto e identità per tutta la comunità”

Rovigo, Fabio Benetti (FdI): “Una statua per ricordare il gatto Rossini”

Fonte: Facebook Rossini

Una statua per ricordare il gatto Rossini. È la proposta annunciata dal consigliere regionale di Fratelli d'Italia Fabio Benetti, che ha espresso pubblicamente il proprio cordoglio per la scomparsa del felino, divenuto negli anni un simbolo affettuoso per la città.

«Con profondo dispiacere ho appreso della recente scomparsa del gatto Rossini, figura ormai divenuta un simbolo riconosciuto per l'intera comunità di Rovigo», ha dichiarato Benetti in una nota inviata alle redazioni. «Rossini ha rappresentato per molti cittadini un segno di identità e di appartenenza, capace di unire generazioni diverse nel nome di un affetto sincero e spontaneo».

Il consigliere ha quindi annunciato la volontà di far realizzare, a proprie spese, una statua commemorativa da donare ufficialmente al Comune di Rovigo. L'opera, nelle intenzioni, dovrebbe diventare un segno tangibile e duraturo del legame tra l'animale e la comunità rodigina.

«Sarà mia cura rimettermi alle decisioni dell'Amministrazione comunale affinché individui il luogo più consono e significativo dove collocare l'opera», ha aggiunto Benetti, sottolineando come il gesto voglia rendere omaggio non solo alla memoria di Rossini, ma anche allo spirito di affetto e partecipazione che la sua presenza ha saputo generare in città.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione