Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attualità

In mostra al Brolo i disegni di Igino Marangon: un viaggio nelle architetture venete

Dal 14 febbraio al 1° marzo, Mogliano Veneto celebra il patrimonio storico e artistico della regione attraverso la precisione e la sensibilità dei tratti dell’architetto-artista

In mostra al Brolo i disegni di Igino Marangon: un viaggio nelle architetture venete

Foto di repertorio

Dal 14 febbraio al 1° marzo 2026, il Brolo – Centro d’Arte e Cultura di Mogliano Veneto ospita “Architetture Venete – Disegni” di Igino Marangon. L’esposizione, allestita nella Sala Mogliano – Spazio Arte Urbano, presenta una selezione di tavole che ritraggono il patrimonio architettonico veneto con un tratto rigoroso e un’attenzione minuziosa ai dettagli.

Inaugurata sabato 14 febbraio alle ore 18.00, la mostra sarà visitabile nei fine settimana con orario 9.30-12.30 e 15.30-19.30. Attraverso i suoi disegni, Marangon rievoca scorci, facciate, archi e decorazioni che raccontano la storia e l’identità del territorio, valorizzando anche le cosiddette architetture “minori”.

Architetto e artista laureato allo IUAV di Venezia, Marangon affianca da anni all’attività professionale una ricerca artistica sul patrimonio edilizio storico del Veneto, con mostre, collaborazioni culturali e pubblicazioni. L’iniziativa rientra nel calendario culturale del Comune di Mogliano Veneto e offre al pubblico un’occasione unica per riscoprire la ricchezza architettonica della regione attraverso il linguaggio del disegno.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione