Scopri tutti gli eventi
Attualità
16.02.2026 - 12:58
Foto di repertorio
Proseguono gli interventi per la realizzazione della nuova pista ciclabile che collegherà Ponte Garibaldi a Ponte Risorgimento, attraversando Lungadige Matteotti e Lungadige Cangrande. In questi giorni il cantiere è operativo nel segmento compreso tra Ponte della Vittoria e Ponte di Castelvecchio, un’area strategica della viabilità cittadina affacciata sull’Adige.
L’avanzamento dei lavori ha reso necessario introdurre una serie di modifiche alla circolazione nel tratto tra l’intersezione con lungadige Campagnola e l’incrocio con Ponte della Vittoria. Il provvedimento principale riguarda l’istituzione del senso unico di marcia per tutti i veicoli in direzione da Ponte di Castelvecchio verso Ponte della Vittoria.
Non solo. È stato disposto il divieto di sosta con rimozione forzata, valido 24 ore su 24, sul lato dei fabbricati nel tratto compreso tra lungadige Campagnola e Ponte della Vittoria. Una misura necessaria per consentire l’operatività del cantiere e garantire condizioni di sicurezza sia per gli addetti ai lavori sia per gli automobilisti.
Infine, cambia anche la direzione obbligatoria per chi proviene da via Cappellini: i veicoli diretti verso lungadige Campagnola dovranno svoltare a sinistra.
L’obiettivo dell’intervento è completare un’infrastruttura ciclabile continua lungo l’Adige, rafforzando la mobilità sostenibile e offrendo un collegamento sicuro tra alcuni dei principali assi viari del centro cittadino. Nel frattempo, agli automobilisti è richiesta attenzione alla segnaletica e alle nuove disposizioni in vigore.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516