Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attualità

A13, lavori rinviati per maltempo: ecco quando scatteranno le nuove chiusure

Previste deviazioni notturne e percorsi alternativi per gli automobilisti

Incidente sull'A13: chiusa la carreggiata verso Padova dopo Ferrara Nord

foto di repertorio

Dopo lo stop imposto dal maltempo nei giorni scorsi, tornano in calendario gli interventi di manutenzione lungo la Autostrada A13 Bologna-Padova. I lavori, finalizzati al potenziamento delle barriere di sicurezza e alla verifica dei cavalcavia, comporteranno alcune chiusure temporanee in orario notturno nel tratto padovano.

Il primo intervento è previsto dalle 22 di mercoledì 18 febbraio alle 6 di giovedì 19, quando sarà interdetto il tratto compreso tra l’allacciamento con la Autostrada A4 Torino-Trieste e Padova Zona Industriale in direzione Bologna.

Per chi viaggia sulla A4 provenendo da Milano o Venezia, l’uscita consigliata sarà Padova Est (km 363+700). Da lì si dovrà proseguire lungo la viabilità ordinaria percorrendo la SR308, corso Irlanda, corso Argentina, corso John e Robert Kennedy, corso Esperanto e corso Primo Maggio, per poi rientrare in autostrada a Padova Sud.

Un secondo stop alla circolazione è in programma dalle 21 di giovedì 19 febbraio alle 5 di venerdì 20. In questo caso, la chiusura riguarderà il tratto tra Padova Zona Industriale e Padova Sud, sempre in direzione Bologna, per consentire le attività di ispezione e manutenzione dei cavalcavia.

Gli automobilisti saranno obbligati a uscire a Padova Zona Industriale e a seguire un percorso alternativo lungo corso Stati Uniti, corso John e Robert Kennedy, corso Esperanto e corso Primo Maggio, con rientro sulla Diramazione D13 alla stazione di Padova Sud.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione