Scopri tutti gli eventi
Attualità
17.02.2026 - 10:47
foto di repertorio
Dopo lo stop imposto dal maltempo nei giorni scorsi, tornano in calendario gli interventi di manutenzione lungo la Autostrada A13 Bologna-Padova. I lavori, finalizzati al potenziamento delle barriere di sicurezza e alla verifica dei cavalcavia, comporteranno alcune chiusure temporanee in orario notturno nel tratto padovano.
Il primo intervento è previsto dalle 22 di mercoledì 18 febbraio alle 6 di giovedì 19, quando sarà interdetto il tratto compreso tra l’allacciamento con la Autostrada A4 Torino-Trieste e Padova Zona Industriale in direzione Bologna.
Per chi viaggia sulla A4 provenendo da Milano o Venezia, l’uscita consigliata sarà Padova Est (km 363+700). Da lì si dovrà proseguire lungo la viabilità ordinaria percorrendo la SR308, corso Irlanda, corso Argentina, corso John e Robert Kennedy, corso Esperanto e corso Primo Maggio, per poi rientrare in autostrada a Padova Sud.
Un secondo stop alla circolazione è in programma dalle 21 di giovedì 19 febbraio alle 5 di venerdì 20. In questo caso, la chiusura riguarderà il tratto tra Padova Zona Industriale e Padova Sud, sempre in direzione Bologna, per consentire le attività di ispezione e manutenzione dei cavalcavia.
Gli automobilisti saranno obbligati a uscire a Padova Zona Industriale e a seguire un percorso alternativo lungo corso Stati Uniti, corso John e Robert Kennedy, corso Esperanto e corso Primo Maggio, con rientro sulla Diramazione D13 alla stazione di Padova Sud.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516