Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Volley

Salmaso confermato nello staff azzurro: ancora Assistente Scoutman della Nazionale

Il vice allenatore della Sonepar Padova proseguirà il suo incarico con la Seniores Maschile anche nel 2026

Salmaso confermato nello staff azzurro: ancora Assistente Scoutman della Nazionale

Alberto Salmaso

Importante riconoscimento per Alberto Salmaso. Il secondo allenatore della Sonepar Padova continuerà a far parte dello staff della Nazionale Seniores Maschile anche per la stagione 2026, nel ruolo di Assistente Scoutman. La decisione è stata ratificata nel corso dell’ultimo Consiglio Federale, svoltosi venerdì 13 febbraio nella sede federale di via Vitorchiano.

Per il tecnico bianconero si tratta della terza stagione consecutiva all’interno del gruppo azzurro, un percorso che prosegue all’insegna della continuità. «Sono molto soddisfatto per questa conferma e per l’opportunità di proseguire il lavoro intrapreso con la Nazionale – ha commentato Salmaso -. È il terzo anno che faccio parte di questo staff e sono felice di continuare insieme ai colleghi. L’obiettivo è dare seguito ai risultati positivi raggiunti finora».

Il tecnico ha poi sottolineato come, nonostante alcune novità all’interno dello staff, il clima resti positivo: «Ci sono stati dei cambiamenti e servirà ritrovare nuovi equilibri, ma sono fiducioso e orgoglioso di poter contribuire ancora a questo progetto».

La riconferma di Salmaso rappresenta un motivo di soddisfazione anche per Pallavolo Padova, che vede un proprio rappresentante impegnato stabilmente nello staff tecnico della Nazionale maggiore.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione