Scopri tutti gli eventi
Attualità
05.04.2026 - 13:35
Foto di repertorio
Una svolta “in sicurezza” per Occhiobello: a partire dal 27 aprile, l’incrocio tra via Eridania e via Savonarola sarà interessato da una serie di modifiche sperimentali pensate per ridurre il rischio di incidenti in una zona da tempo considerata critica.
Secondo il nuovo assetto, chi percorre via Eridania provenendo da Santa Maria Maddalena non potrà più svoltare a sinistra in via Savonarola, ma dovrà proseguire dritto, entrando in paese da via Roma secondo tronco. Chi esce da via Savonarola potrà solo girare a destra verso Santa Maria Maddalena, mentre chi arriva da Stienta avrà accesso in via Savonarola direttamente dalla via Eridania.
«La misura risponde a un’esigenza di sicurezza manifestata anche dai cittadini – spiega Davide Valentini, assessore ai Lavori pubblici -. La nuova viabilità, approvata con parere positivo da Veneto Strade, sarà ufficializzata tramite un’ordinanza comunale».
L’assessore sottolinea inoltre come la rotatoria di via Roma secondo tronco permetterà di entrare nel centro storico in sicurezza per chi arriva da Santa Maria Maddalena, garantendo un percorso più lineare e sicuro.
Per informare la cittadinanza, nei prossimi giorni saranno distribuite lettere porta a porta dai volontari di Occhio Civico, con tutti i dettagli sulle nuove regole del traffico. L’obiettivo dichiarato dell’Amministrazione è chiaro: rendere più sicure le strade, ridurre i rischi e facilitare la mobilità dei residenti, senza sacrificare l’accessibilità al centro urbano.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516