Scopri tutti gli eventi
08.02.2021 - 12:09
La piattaforma televisiva a pagamento Netflix è riuscita a piazzare un nuovo colpo. Dopo aver sbancato negli anni precedenti con la serie La Casa di Carta e dopo aver raggiunto ascolti da record nel 2020 con La Regina degli Scacchi e Bridgerton, a distanza solo di qualche giorno dal lancio della serie Lupin, ecco che conquista subito gli spettatori con oltre 70 milioni di account coinvolti nella sua visione. Ecco la storia di un successo annunciato, che prende spunto dalle avventure del ladro più affascinante di Francia, messo a segno da una piattaforma che, come già accade per altre realtà dell'online come Leovegas, ha rivoluzionato e conquistato la rete.
Il nuovo Lupin di Netflix conquista il pubblico
Il nuovo action crime drama di Netflix è stato interamente girato in Francia e ha come protagonista principale Omar Sy, conosciuto al grande pubblico per il film Quasi Amici. La storia è quella di Assane Diop, un ragazzo come tanti, la cui vita viene completamente stravolta quando il padre muore, dopo essere stato accusato di un delitto che non aveva commesso. Per vendicare l'uomo e ispirato dalla lettura del romanzo su Lupin, Assane scommette sul fatto che riuscirà a mettere a segno una rapina mai tentata da nessuno, rubando all'interno del blindatissimo museo Louvre un prezioso collier di diamanti e pietre rare. La sfida è resa ancora più complessa dal fatto che il ragazzo non ha mai commesso un delitto in vita sua ma le storie di Lupin lo aiuteranno a progettare il suo piano.
Una serie di successi per le serie di Netflix
Lupin nei primi 28 giorni di programmazione ha già raccolto un pubblico composto da oltre 70 milioni di account ma non è certo l'unico successo raggiunto dalla piattaforma. Lupin è la serie non in lingua inglese più vista di sempre e ha battuto anche il precedente successo di La Casa di Carta che aveva raccolto "appena" 65 milioni di account. Ma è riuscita a battere anche altre celebri produzioni come La Regina degli Scacchi che ha raggiunto i 62 milioni di account e Bridgerton che si è fermata a 63. C'è chi pensa, però, che Lupin sia destinato a battere anche il record di The Witcher che resta la serie più vista con 73 milioni di account. Per il momento è entrata sicuramente nella top ten delle serie più viste sulla piattaforma e non solo, conquistando fans non solo in Francia ma anche in Italia, in Germania e in Spagna. Grande approvazione anche oltreoceano dove Lupin è stata vista e gradita anche in Argentina e in Brasile.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516