Vaccini, Lorenzoni: “La campagna vaccinale è lo strumento più adeguato, si prosegua senza indugi”
Arturo Lorenzoni
“Nessun dubbio sulla campagna vaccinale in corso, anzi, è lo strumento più adeguato per uscire nel minor tempo possibile dall’attuale emergenza sanitaria”. Lo ha affermato il portavoce dell’opposizione a palazzo Ferro Fini, Arturo Lorenzoni, il quale ha ricordato inoltre che “martedì scorso mi è stato somministrato il lotto di AstraZenenca ABV2856, ritirato subito dopo, in via prudenziale, dalla Regione. Lo stesso lotto del vaccino è stato inoculato, peraltro, a migliaia di altri cittadini veneti”.
Vaccini in Veneto, Lorenzoni: "Oltre 500mila dosi al giorno, un piano che proteggerebbe tutti gli italiani entro l'estate"
“L’unica soluzione possibile è proseguire senza indugio con il programma vaccinale – ha continuato il rappresentante della minoranza in Consiglio regionale. - A tale proposito, auspico che il Presidente del Consiglio Mario Draghi abbia fatto riferimento con cognizione di causa alle oltre 500mila dosi al giorno che, a livello nazionale, sarebbero disponibili da qui a breve”. “Un piano di tale portata consentirebbe di proteggere entro l’estate tutti i veneti e gli italiani che lo vorranno – ha spiegato Lorenzoni - Si tratterebbe di un risultato notevole: scongiurerebbe ulteriori chiusure dopo quelle pesantissime, ma indispensabili, in programma da oggi sul territorio regionale”.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
LaPiazzaweb NewsLa newsletter de LaPiazzaWeb
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516