Vaccino, nel punto stampa covid di oggi Zaia ha detto: "Lunedì chiuderemo la trattativa con le farmacie". Novità anche su zona rossa, scuola e angeli dei vaccini.
Vaccino
"Se parte il portale delle vaccinazioni siamo pronti a chiudere già lunedì la trattativa con le farmacie". Lo ha annuciato oggi il presidente del Veneto Luca Zaia durante il punto stampa covid presso la sede della Protezione civile di Marghera (Venezia). "Serviranno per la prenotazione e la compilazione dei vari documenti burocratici - ha aggiunto l'assessore alla sanità Manuela Lanzarin - soprattutto per favorire gli anziani".
L'appello di Zaia agli 'angeli dei vaccini'
Il presidente del Veneto ha poi lanciato un appello agli 'angeli dei vaccini', i volontari che hanno manifestato la disponibilità a lavorare nei centri vaccinali: "Mi appello a loro, gli 'angeli dei vaccini', giovani e non, che mi chiedono di partecipare e aiutare nei centri vaccinali. Lavoro c'è sempre".
Zaia: "Veneto probabilmente in zona rossa"
Sul possibile cambio di colore annunciato ieri, Zaia ha detto: "Spero che dal 6 aprile si torni alla normalità", ma nel frattempo "probabilmente il Veneto è in zona rossa". Bisognerà quindi attendere per un allentamento delle restrizioni.
Scuole e tampone fai-da-te
In merito alla questione scuole, Zaia ha dichiarato: "Se avessimo affrontato la questione del tampone fai-da-te, potevano essere già aperte". "Alla fine - ha poi ribadito - si apriranno grazie a questo tampone, molti Paesi l'hanno già autorizzato".
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
LaPiazzaweb NewsLa newsletter de LaPiazzaWeb
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516