Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Vaccino, Zaia: "Stop AstraZeneca per gli under 60"

zaia punto stampa covid 8 aprile

Luca Zaia, durante il punto stampa covid

Vaccino: "Stop AstraZeneca per gli under 60, escluse le seconde dosi". Lo ha annunciato il presidente della Regione Veneto Luca Zaia durante l'odierno punto stampa covid

Luca Zaia durante il punto stampa covid
"L'Ema ha riferito agli Stati membri che potranno decidere autonomamente sulle somministrazioni di AstraZeneca, ma con la raccomandazione di non destinarlo agli under 60. In questa fase, in via precauzionale, il Veneto accoglie le indicazioni interrompendo la somministrazione agli under 60, escluse le seconde dosi". A darne notizia il presidente Zaia durante l'appuntamento con la stampa presso la sede della Protezione civile di Marghera (Venezia).

Zaia: "Il vaccino funziona"

"Destiniamo AstraZeneca agli over 60, escludendo i fragili e tutti coloro per i quali sono più identificati Pfizer e Moderna" ha detto Zaia. "Vogliamo essere i primi a dare indicazioni certe, abbiamo ricevuto piu' di 8mila telefonate a call center per avere informazioni - ha poi aggiunto -. Il vaccino funziona, anche i miei genitori hanno fatto AstraZeneca come molti altri anziani. La comunità scientifica ci dice che il rischio di morire di Covid è più alto di quello legato al vaccino, con una differenza proporzionale molto forte". In quanto alla campagna vaccinale, il presidente ha annunciato che proseguirà per classi d'età.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione