ll Presidente Zaia in audizione nella V Commissione martedì 4 maggio alle 12, a seguito di quanto emerso dall'inchiesta Report sull’epidemia in Veneto. La presidente Brescacin proporrà di rendere pubblici i lavori
Luca Zaia
Convocata dalla Presidente Sonia Brescacin la V Commissione consiliare per Martedì 4 maggio con inizio dei lavori alle ore 12. All’ordine del giorno l’audizione del Presidente della Giunta della Regione Veneto, Luca Zaia, che verrà affiancato da una serie di dirigenti e tecnici regionali nel confronto, richiesto dalle opposizioni nel corso dell’ultima seduta del Consiglio regionale martedì scorso a seguito di quanto emerso nel corso della trasmissione televisiva “Report” sull’epidemia Covid in Veneto.
La seduta
La seduta si svolgerà nella sala consiliare a cui potranno accedere, a seguito delle disposizioni anti-Covid e nel rispetto delle regole del distanziamento fisico, un numero contingentato di consiglieri: chi non siederà in aula potrà partecipare all’audizione in via telematica con la specifica piattaforma e analoga soluzione verrà garantita agli assessori regionali che intendono seguire i lavori.
La convocazione
Nella convocazione viene precisato che: “stante quantoprevisto dall'articolo 35 del Regolamento, i lavori delle Commissioni consiliari non sono pubblici, tutti i partecipanti allaseduta in modalità telematica s'impegnano a garantirne condizionidi riservatezza, escludendo la presenza e permanenza di altrisoggetti nel luogo fisico dal quale si collegherannotelematicamente alla seduta stessa, per tutta la durata delcollegamento”.
La proposta: rendere pubblica l'audizione di Zaia
Ciò non di meno, l’Ufficio di presidenza della Commissione, come ha spiegato la presidente Brescacin, proporrà ai commissari all’inizio della seduta l’autorizzazione a rendere pubblica l’audizione del presidente Zaia: se verrà approvata l’autorizzazione, la prima del genere nel corso di questa legislatura, sarà possibile seguire la diretta via web dal sito del Consiglio.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter