Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Veneto, Zaia: "Da lunedì aperte le prenotazioni del vaccino per gli over 40"

"Da lunedì aperte le prenotazioni del vaccino per gli over 40". A darne notizia il presidente Luca Zaia, durante l'odierno punto stampa covid

Zaia
Zaia, durante la conferenza stampa di aggiornamento sull'emergenza Covid in Veneto, ha annunciato: "Non possiamo avere slot liberi, faccio un appello ai 50enni di prenotarsi. Oggi mi vaccino anche io. Ma gli altri si prenotino, perchè da lunedì apriamo le prenotazioni per gli over 40". "Credo che dopo i quarantenni - prosegue - sarebbe opportuno aprire a tutti, magari a seconda delle categorie; penso per esempio al turismo, ai lavoratori e anche alle categorie più a rischio per quanto riguarda l'esposizione al virus".

Le presunte dosi di vaccino in arrivo dal Sud

Una piccola parentesi della conferenza stampa è stata, poi, dedicata alla presunta promessa di vaccini provenienti dal Sud Italia. "La Regione non ha avuto nessuna promessa di vaccini da altre regioni. La notizia non è vera. Nella riunione con il commissario Figliuolo è stato detto di valutare i magazzini e di verificare, nel rispetto, se c'è modo di riequilibrare, ma non è stato detto che verranno inviati vaccini al Veneto o che arriveranno dalla Sicilia".

L'incidenza dei contagi in Veneto

Infine, il governatore ha parlato dell'andamento dei contagi in Veneto. Nelle ultime 24 ore sono 493 i positivi, che corrispondono all'1,09%. Si tratta della "più bassa incidenza nella storia della pandemia durante l'infezione", ci tiene a sottolineare Zaia.

Il vaccino del presidente Luca Zaia

"Dopo aver atteso il suo turno per prenotare la vaccinazione il Presidente Zaia si è messo in fila, oggi al Campo Fiera di Godega, per ricevere la prima dose. A fargli l’anamnesi prima della somministrazione il direttore generale dell’Ulss 2, Francesco Benazzi, di turno oggi a Godega" fa sapere l'Ulss. “Devo fare i complimenti per la velocità – ha commentato Zaia all’uscita –. Eravamo in tanti ma comunque l’attesa si smaltisce nel giro di pochi minuti. La macchina vaccinale del Veneto funziona: penso che i veneti abbiano apprezzato questo programma che ho voluto mettere in piedi. Sono 60 centri vaccinali, eroghiamo mediamente 40 mila dosi al giorno, considerate che abbiamo un potenziale di 100 mila e la fornitura settimanale oggi è di 200 mila”.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione