Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Veneto in zona bianca: cosa cambia da lunedì

Il Veneto, insieme con Abruzzo, Liguria e Umbria, cambia colore e passa in zona bianca a partire da lunedì 7 giugno.

Zaia
Sulla base dei dati e delle indicazioni della Cabina di Regia, il ministro della Salute, Roberto Speranza, ha firmato una nuova ordinanza che entrerà in vigore da lunedì prossimo, 7 giugno, come anticipato già la scorsa settimana dal presidente del Veneto, Luca Zaia.

Veneto zona bianca, stop al coprifuoco

Con l'entrata in zona bianca, da lunedì 7 giugno in Veneto il coprifuoco viene abolito. Nessun vincolo di orario, quindi, per i cittadini.

Zaia firma l'ordinanza per la ripresa delle attività

Il presidente Luca Zaia ha firmato l'ordinanza che regolamenta la ripresa delle attività. Dal 7 giugno 2021 su tutto il territorio regionale è prevista l’anticipazione delle date di riapertura, rispetto a quelle previste dal decreto legge 52/2021 e dal decreto legge 65/2021, per le seguenti attività: a. parchi tematici e di divertimento, anche temporanei (attività di spettacolo viaggiante, parchi avventura e centri d’intrattenimento per famiglie); b. piscine e centri natatori in impianti coperti; c. centri benessere e termali; d. feste private anche conseguenti alle cerimonie civili e/o religiose all’aperto e al chiuso; e. attività dei servizi di ristorazione, svolte da qualsiasi esercizio, anche al chiuso; f. fiere (comprese sagre e fiere locali), grandi manifestazioni fieristiche, congressi e convegni; g. eventi sportivi aperti al pubblico, diversi da quelli di cui all’articolo 5 del decreto legge 52/2021, che si svolgono al chiuso; h. sale giochi e scommesse, sale bingo e casinò; i. centri culturali, centri sociali e centri ricreativi; j. corsi di formazione. 2. Fino al 21 giugno 2021, in zona bianca il consumo al tavolo negli spazi al chiuso è consentito per le attività dei servizi di ristorazione per un massimo di sei persone per tavolo, salvo che siano tutti conviventi.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione